Toscana Resort Castelfalfi invita i bambini alla sua speciale scuola-natura

Per permettere ai bambini di scoprire un mondo lontano dalla frenesia metropolitana, Toscana Resort Castelfalfi propone, nel mese di maggio, alcune giornate in cui divertimento e didattica si uniscono per far vivere ai più piccoli momenti indimenticabili. Appuntamenti speciali a contatto con la natura: dalla flora alla fauna fino a un incontro vis à vis con degli eleganti cavalli, ogni attimo trascorso in tenuta regalerà tante sorprese e scoperte.
Proprio il Resort, con i suoi 1.100 ettari, diventerà il punto di partenza per andare alla scoperta dei boschi e dei suoi abitanti: un tour della Tenuta porterà tutti i bambini alla ricerca degli splendidi animali che si trovano all’interno della riserva. Dai mufloni ai cerbiatti, dai cinghiali ai dolci cuccioli di volpe, ogni bimbo potrà divertirsi cercando di avvistare le più svariate specie animali, sotto la guida esperta del guardiacaccia che li accompagnerà lungo il percorso.

Per cominciare a conoscere la flora, invece, i bambini verranno condotti presso l’Azienda Agricola della Tenuta, dove, guidati dall’esperto responsabile, passeggeranno tra antichi ulivi e vigne colorate e potranno osservare, conoscere e studiare le attività agricole sviluppate nella stessa Tenuta e i processi che portano alla produzione dell’olio e del vino, prodotti genuini tipici della tradizione toscana tra i più apprezzati in Italia.
Infine verranno portati presso un maneggio nella limitrofa Montaione, dove potranno partecipare a una lezione di equitazione e fare una passeggiata su un bellissimo cavallo per sentirsi veramente i principi della giornata.
Toscana Resort Castelfalfi propone una full immersion nella natura per permettere a tutti i bambini di vivere pienamente tutto ciò che la regione ha da offrire e scoprire tutte le meraviglie che si possono incontrare nel magico viaggio nella natura.

Fonte: Toscana Resort Castelfalfi

Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro
torna a inizio pagina