Nuove iniziative al Centro Donna del 'San Giuseppe': il programma completo

L'ospedale di Empoli (foto gonews.it)

Nuove iniziative del Centro Donna dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli a partire da domani, venerdì 22 aprile, Giornata Nazionale della Salute della Donna.

In tale occasione, il Centro Donna in collaborazione con Astro (Associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia) a tutte le donne del territorio rinnoverà l’invito al “prendersi cura” aderendo alle iniziative e ai programmi di prevenzione con un gesto simbolico.

Domani, dunque, un fiocco rosa, simbolo della Giornata, e materiale informativo sui corretti stili di vita (forniti dagli operatori delI’Igiene degli alimenti e nutrizione di Empoli) saranno disponibili nei locali del Centro Donna (via Boccaccio, blocco C, primo piano) e del Centro direzionale della ex Asl 11 in via dei Cappuccini n. 79.

Le iniziative del Centro Donna non finiscono qui. A sostegno del Centro sta per essere definito un calendario di eventi che si terranno da maggio a settembre 2016.

Il primo maggio prossimo ritorna “Palla al Centro” allo stadio “Carlo Castellani” in occasione della partita di calcio Empoli-Bologna dove, grazie alla preziosa collaborazione di Empoli F.C., verrà pubblicizzata l’attività del Centro Donna.

L’otto maggio si terrà “Empolissima in Centro… Donna”, la rinomata iniziativa di shopping per le vie del centro cittadino che servirà anche a raccogliere fondi per la struttura ospedaliera. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con Confesercenti e il Coordinamento centri commerciali naturali Empolese Valdelsa.

Altra data certa è quella del 17 settembre con la seconda edizione di Le vie in rosa, evento che prevede una gara competitiva podistica e una passeggiata urbana, grazie alla collaborazione con Uisp comitato territoriale Empoli Val d’Elsa e comitato Zona del Cuoio, ASD Podistica Empolese, Confesercenti Circondario Empolese Valdelsa, associazione ASTRO e con il patrocinio del Comune di Empoli.

Infine, è sempre attiva la campagna benefica ““Basta 1 euro”, promossa da Astro a sostegno del Centro Donna per l’aggiornamento dell’apparecchioIntrabeam, dedicato alla radioterapia intraoperatoria nel trattamento delle neoplasie mammarie.

Alla campagna di raccolta fondi, attivata il 30 novembre 2015 in occasione dei festeggiamenti del patrono di Empoli Sant’Andrea, hanno aderito numerosi imprenditori del territorio e altrettanti cittadini sensibili alle problematiche legate alla salute, permettendo a oggi una raccolta di quasi 50mila euro.

L’aggiornamento del software dell’apparecchio Intrabeam costa circa 120mila euro.

Per avere informazioni e per sostenere il Centro Donna è possibile visitare la sezione dedicata sul sito www.usl11.toscana.it, scrivere una email acentrodonna@usl11.toscana.it, telefonare al numero 0571 878572.

E’ possibile fare una donazione a favore del Centro Donna anche attraverso ASTRO onlus (Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia): IBAN IT 15 C0 630037830 CC 1010200054. La donazione è detraibile fiscalmente.

Fonte: Ufficio Stampa Empoli Asl Area Vasta Centro

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina