Arriva la quarta Giornata Vicariale della Famiglia

A distanza di due anni il Vicariato di Scandicci ripropone la IV Giornata della Famiglia dal titolo “La famiglia scuola d’amore e fabbrica di speranza”, che si svolgerà presso la Parrocchia di San Bartolomeo in Tuto domenica 1 maggio 2016. Anche in questa occasione è stato indetto un concorso fotografico e di disegno con iscrizione gratuita, dal titolo “La famiglia è per sempre”.

Le opere fotografiche (max 3 per autore) dovranno essere inviate via mail in formato jpeg (1500x2000 pixel minino) con nome, cognome, data di nascita e titolo dell’opera a s.bartolo-familyday@libero.it entro il 20 aprile, mentre per i disegni basterà avere cura di consegnarli almeno qualche giorno prima presso la segreteria parrocchiale. Tutte le opere saranno esposte il 1 maggio in una apposita galleria allestita per l’evento.

Un ricco programma allieterà la Giornata, come i giochi in legno della “Ludoteca del Buon Sollazzo” da poter fare in famiglia e tra famiglie; la Compagnia “I Coracongioli”con un divertente spettacolo di saltimbanchi e giocolieri; la presentazione del nuovo film “Il giocoliere di Dio”; un pranzo da condividere insieme preparato e gestito dalla Misericordia di Lastra a Signa Sezione distaccata di Scandicci (forfait di Euro 10,00 a famiglia).

Il cuore e punto focale della festa sarà rappresentato dalla testimonianza prevista per le ore 15,30 dei coniugi Silvia e Massimo Gandolfini (portavoce del Comitato Difendiamo i Nostri Figli) e dall’intervento di Mons. Stefano Manetti Vescovo della Diocesi di Montepulciano, Chiusi e Pienza.

La giornata è sostenuta dall’Associazione Culturale La Cometa di Scandicci, dal Comitato Difendiamo i Nostri Figli e dall’Associazione Nazionale Famiglie Numerose.
Preziosa e d’aiuto sarà certamente la presenza negli stands: dell’Associazione MOB Toscana (metodo ovulazione Billings), dell’ATBGD (Associazione Toscana Bambini e Giovani con diabete), Movimento per La Vita, Generazione Famiglia (La Manif Pour Tous Firenze), Misericordia di Lastra a Signa (Sezione distaccata di Scandicci) e la Libreria La Cometa.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina