Pescare per gioco e per passione: la tre giorni alla zona sportiva

Un pescatore

Pescare per gioco, pescare per passione. Da sabato 23 a lunedì 25 aprile la zona sportiva di Castelfiorentino ospiterà una manifestazione riservata ai ragazzi e alle ragazze nate dal 2000 al 2005: un torneo di pesca di “lancio tecnico leggero e di precisione” (a regolamento semplificato) organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “Amanti della Pesca” di Castelfiorentino.

La “tre giorni” di pesca, che gode del patrocinio del Comune e della Federazione Italiana pesca sportiva e attività subacquee, si intitola “Giocare per crescere.. e poi pescare”, e aprirà ufficialmente i battenti sabato pomeriggio (dalle ore 15.00) con le prove di lancio libero. Domenica 24 aprile ritrovo alle 8.30 per le iscrizioni al torneo, che inizierà alle 11.00 (dopo i saluti delle autorità) con le prove valide per la classifica sui campi gara predisposti. Alle 15.00 (dopo la pausa pranzo) è prevista la ripresa delle prove e la stesura delle classifiche parziali. Lunedì 25 aprile (ritrovo ore 9.00) si terranno le semifinali per le varie categorie di età e dalle 15.00 alle 17.00 saranno disputate le finali. Alle 17.30 sono previste le premiazioni dei vincitori.

Alla manifestazione interverrà l’Assessore allo Sport, Simone Bruchi: “in un mondo sempre più dominato dalla tecnologia – sottolinea Bruchi – ben vengano queste attività che insegnano ai nostri giovani a riscoprire il piacere di vivere a contatto con la natura, stimolando in loro il rispetto dell’ambiente e l’abitudine a stare con gli altri”.

 

 

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina