
Aiutare le persone nella comprensione dell’Autismo, avvicinandole a chi ne soffre, attraverso lo spettacolo teatrale “Happy in Ventignano”, che si svolgerà il 29 aprile prossimo, alle ore 21, nel teatro Verdi, a Santa Croce sull’Arno.
E’ l’iniziativa del centro diurno La Casa di Ventignano dell’ex Asl 11 (confluita nell’Asl Toscana Centro) con il Lions Club di San Miniato, finalizzata a promuovere la sensibilizzazione verso questa importante tematica.
La serata, presentata da Paolo Gelli, servirà a raccogliere fondi per sostenere le attività riabilitative del centro diurno per minori e adulti autistici di Fucecchio.
L’iniziativa si avvale del patrocinio dei comuni di Fucecchio e di Santa Croce sull’Arno che hanno messo a disposizione i locali, del contributo delle cooperative sociali Colori e Agape, ma anche e soprattutto della collaborazione con il Lions Club di San Miniato che finanzierà lo spettacolo e con cui La Casa di Ventignano ha stretto una preziosa partnership allo scopo di implementare e consolidare i progetti rivolti agli ospiti della struttura, anche a carattere professionalizzante.
Attualmente gli ospiti del Centro diurno (situato in località San Pierino nel Comune di Fucecchio) sono 33, la cui età varia dagli 8 ai 25 anni.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Annalisa al numero di telefono cellulare 328 3778945.
Fonte: Ufficio Stampa Empoli Asl Area Vasta Centro
<< Indietro