
- gonews
"Pranzo Sano Fuori Casa” parteciperà alla Mostra Internazionale dell'Artigianato 2016 (Fortezza da Basso, Firenze 23 aprile – 1 maggio ) con tanti eventi dedicati all'alimentazione e a sani stili di vita.
Nello spazio Food, cercando il logo con il cuore di PSFC, sarà possibile seguire focus tematici, eventi , laboratori... Esperti, nutrizionisti, ristoratori, operatori delle scuole parleranno di alimentazione a tutto tondo: dai grani antichi toscani all'olio e.v.o, dalle spezie alla frutta e verdura, dalla “tavola in rosa” alle indicazioni per la ristorazione scolastica, con un occhio al non spreco, all'attività fisica ed anche alla cultura del cibo. A breve sarà consultabile il programma definitivo.
Tutti i giorni, presso lo stand di PSFC, saranno presenti operatori delle aziende sanitarie fra cui quelli di Empoli per offrire, a chi lo desidera, consigli sull'alimentazione, materiale informativo e informazioni sul progetto.
“Pranzo Sano Fuori Casa è un progetto promosso dalla Regione Toscana che cerca di rispondere all'esigenza di conciliare nella pausa pranzo gusto e salute - ha spiegato la dottoressa Maria Giannotti dell’unità operativa Igiene e nutrizione degli alimenti di Empoli -, offrendo l'opportunità di fare scelte alimentari sane anche fuori casa. L'obiettivo è favorire una alimentazione sana anche fuori casa, poiché lo stile alimentare rappresenta un determinante per la salute dei cittadini e molte patologie sono correlate ad una scorretta alimentazione”. La scelta di seguire sani stili di vita è un'esigenza forte che porta le persone ad essere sempre più attente a scegliere cibi salutari e gustosi.
gonews.it ti regala il biglietto di ingresso per la Mostra Internazionale dell'Artigianato 2016, che si terrà dal 23 aprile al 1° maggio 2016 a Firenze. Per entrare gratis alla Fortezza da Basso di Firenze scrivici una mail all'indirizzo redazione@gonews.it con il tuo nome, cognome e un numero di telefono. Se sei arrivato tra i primi ti contatteremo dalla redazione per ritirare 2 ingressi omaggio.