Assegno da 2mila euro all'istituto comprensivo dal Comitato genitori

Al centro da sinistra Margherita Sergi, presidente del Comitato Genitori, e Margherita Carloni, Dirigente delle Scuole di Montespertoli

"Quest'anno,come anche negli anni passati, siamo contenti di poter donare questa importante somma all'Istituto Comprensivo  di Montespertoli - inizia così Margherita Sergi, presidentessa del Comitato Genitori Scuole - Ringrazio soprattutto tutti coloro che ci supportano in queste iniziative per la nostra comunità scolastica".

Un assegno "gigante" è stato consegnato nella giornata di giovedì 14 aprile, a Margherita Carloni, dirigente dell'Istituto comprensivo "Don Milani" di Montespertoli dal Comitato genitori.

"Ringrazio a nome di tutto l'Istituto - ha commentato la Dirigente - Questo contributo permetterà alle nostre scuole di accrescere le dotazioni didattiche. La collaborazione tra scuola e famiglia è fondamentale".

Ma che cos'è il Comitato genitori e di cosa si occupa? Nato nel 2010 da genitori che partecipano in modo attivo alla vita scolastica dei propri figli, il Comitato ha come principale attività quella di reperire fondi attraverso lotterie, mercatini e altre iniziative, cifre da destinare e donare alle scuole dell'Istituto Comprensivo per acquisto di strumentazione didattica, laddove questa sia insufficiente, usurata o addirittura mancante. Il Comitato realizza laboratori e contribuisce all'ampliamento delle biblioteche all'interno dei plessi scolastici.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina