Nidi d’infanzia e Spazio gioco, disponibili 77 posti totali

Bambini a Villa Reghini a Sovigliana di Vinci

Per i genitori con bambini della fascia d’età che va dai 3 ai 36 mesi questo è un periodo importante, almeno per chi ha deciso di far frequentare ai propri figli una struttura educativa per la prima infanzia. Nel Comune di Vinci, all’interno del sistema integrato pubblico-privato dei servizi per questa particolare fascia d’età, esistono tre strutture, che offrono la possibilità di visita, sia durante l’orario di funzionamento che aggiuntivo, per presentare la propria offerta educativa.

- Il nido d’infanzia comunale “Piccino Picciò”, in via della Libertà 58 a Vitolini, che ha a disposizione 52 posti per bambini dai 3 ai 36 mesi, suddivisi in 3 gruppi. Dotato di cucina interna. Ampia scelta di orario fino alle ore 18. La visita è possibile tutti i martedì e giovedì dalle 10 alle 11 (è gradita la prenotazione al numero 0571 584392).

- Lo spazio gioco educativo comunale “Piccoli a Villa Reghini” a Sovigliana, in piazza della Pace 1, con 25 posti per bambini dai 18 ai 36 mesi. L’orario di frequenza è dalle 8.00 alle 13. La visita del servizio è possibile giovedì 21 aprile dalle 16.30 alle 18.30, orario in cui viene proposto un laboratorio creativo (per informazioni telefonare al 0571 902292).

Per questi servizi comunali l’iscrizione avviene presso l’Ufficio servizi scolastici del Comune di Vinci (per informazioni e modulistica visitare il sito internet del Comune).

- Nido d’infanzia privato autorizzato e accreditato “L’Abbraccio” a Spicchio-Sovigliana, in via Giotto 6, con 20 posti per bambini dai 12 ai 36 mesi. Il giorno di apertura per le visite è sabato 16 aprile dalle ore 10 alle 12, con un laboratorio di educazione musicale. Per iscriversi rivolgersi direttamente presso il nido (per informazioni chiamare lo 0571 508953).

Le educatrici di tutti i servizi indicati partecipano al Coordinamento pedagogico comunale e alla formazione organizzata nel circondario dell’Empolese-Valdelsa, presupposto per garantire la qualità del servizio.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina