Arriva WeChianti: il nuovo webmagazine del territorio del Chianti Classico

L'invito alla presentazione di WeChianti

WeChianti è un nuovo progetto editoriale, un nuovo giornale online pensato e curato da chi, sul territorio del Chianti Classico, fa informazione da molti anni, con attenzione alla qualità delle notizie e ad ogni aspetto della vita delle comunità di questa regione.

Venerdì 15 aprile andrà online (www.wechianti.com) e proprio quel giorno sarà presentato con un evento pubblico organizzato presso l'auditorium ChiantiBanca di San Casciano, a partire dalle 18.

Il “marchio di fabbrica” è quello del Gazzettino del Chianti e delle colline fiorentine (www.gazzettinodelchianti.it), che dal 2012 racconta quotidianamente ogni angolo di un territorio vasto (gli otto comuni del Chianti Classico, quattro in provincia di Firenze e altrettanti in provincia di Siena, più Impruneta e Bagno a Ripoli) e complesso, pieno di storia e di storie, di tradizioni e di eventi, di criticità e di tante eccellenze.

Un successo crescente, suffragato dai numeri e dallo strettissimo rapporto instaurato con territorio e lettori: WeChianti partirà da questa esperienza editoriale di successo e avrà l'ambizione di diventare un webmagazine di qualità, che racconta al mondoin italiano e in inglese, il territorio del Chianti Classico al turista appassionato di vino e di storia, come al visitatore in cerca di luoghi magici, di ottimo cibo, di eventi ispirati dalle tradizioni di una terra unica.

“Il futuro dell'informazione passa sempre di più dal web e in mobilità - dice il direttore del Gazzettino e di WeChiantiMatteo Pucci - Noi abbiamo tante belle storie da raccontare e lo faremo grazie a giornalisti che vivono in questo territorio e lo conoscono meglio di altri, in modo originale e professionale. Convinti oggi più che mai che la qualità dell'informazione sia il valore principale per determinare il successo di un progetto editoriale”.

"WeChianti - spiega ancora Pucci - vuol diventare fin da subito il magazine web di riferimento per chi visita il territorio del Chianti Classico. Uno strumento di servizio anche a disposizione delle aziende. Lo faremo rivolgendoci a chi vive già in questa terra o in zone limitrofe, come Firenze e il resto della Toscana, ed è in cerca di notizie su cosa fare e cosa vedere, suggerimenti e idee per una gita fuori porta. Ma anche al turista, sia a quello che abita lontano e sta cercando idee su dove passare le prossime vacanze, sia a quello che già è qui e che vuole sapere quali eventi ci sono nelle vicinanze o è semplicemente in cerca di informazioni utili e di servizio, come ad esempio gli orari del trasporto pubblico o delle farmacie”.

WeChianti sarà quindi prima di tutto un giornale (massiccio l’uso di foto di qualità e video) ma al tempo stesso un sito di informazioni utili su eventi e servizi, completamente “responsive” in modo che possa essere consultato in maniera semplice e immediata anche da uno smartphone o da un tablet.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Chianti

<< Indietro

torna a inizio pagina