Carismi partner ufficiale del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2016

George Romero e Alberto Silvano Piacentini

La Cassa di Risparmio di San Miniato ancora una volta si conferma la banca profondamente toscana che ama il cinema e l’arte in tutte le sue forme.

Nasce quest’anno la partnership con il Lucca Film Festival e Europa Cinema, alla sua dodicesima edizione; con questa operazione Carismi ha voluto confermare il proprio impegno nei confronti di tutte le iniziative che valorizzano e arricchiscono la nostra Regione.

Stavolta è Lucca la città protagonista di questa storia di collaborazione, un centro caro a Carismi, dove sta investendo fortemente in termini di sviluppo e di presenza di Filiali.

Il Lucca Film Festival e Europa Cinema è un evento di celebrazione e diffusione della cultura cinematografica, che attraverso proiezioni, mostre e convegni è riuscito a distinguersi tra i tanti, mediante programmazioni audaci, ma al contempo attentamente studiate.

Anno dopo anno, sta acquisendo prestigio ed un pubblico sempre più ampio, grazie agli importanti ospiti internazionali e ad un’organizzazione di livello.

“Quando ci hanno presentato il programma del Festival – commenta in un’intervista il Direttore Generale di Carismi Alberto Silvano Piacentini – ho pensato che fosse la kermesse che mancava alla nostra Regione. I territori si valorizzano e diventano importanti nello scenario nazionale quando si arricchiscono di eventi, iniziative e produzioni eccellenti. Lucca sta diventando tutto questo e per noi, banca di territorio, è un onore far parte del team di costruzione di una città vincente”.

Tantissimi gli incontri e le serate organizzate con gli ospiti d’eccezione del festival, William Friedkin, George

Romero, Marco Bellocchio e Paolo Sorrentino.

Giovedi 7 aprile a Lucca, il Complesso San Micheletto ha ospitato la Conferenza stampa dedicata al regista horror George Romero, dove il Direttore Generale di Carismi, Alberto Silvano Piacentini si è mostrato emozionato di aver conosciuto personalmente un mostro sacro come Romero, altrettanto felice di vedere una sala così gremita di giornalisti e fan di tutte le età.

Sabato 8 aprile invece, la conferenza stampa dedicata a Bellocchio si è svolta a Viareggio, nella bella Villa Argentina, dove Carismi era presente con Fabrizio Carmassi, Responsabile Area Affari, che da lucchese doc ha gradito particolarmente che la sua città natale ospitasse il Festival.

Sempre nella splendida cornice lucchese, al cinema Moderno, è stato conferito un riconoscimento alla carriera al premio Oscar Paolo Sorrentino, dove un pubblico appassionato ha assistito anche alla proiezione del capolavoro “Il Divo”. Il premio, un quadro dell’artista russo Alexey Morosov, è stato consegnato da Carismi, rappresentata dall’Ufficio Comunicazione che ha seguito fin dal primo giorno tutto il progetto con grande passione.

Carismi, il cinema e l’arte ormai nel proprio dna.

Fonte: Marketing Carismi

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina