Anche la scuola primaria Carducci tra i vincitori del concorso Fantacity 2016

La scuola primaria Carducci di Fucecchio, con l’insegnante Antonella Mariniello, ha vinto il terzo premio per la categoria “opera pittorica” del concorso di Fantacity 2016  “Forse oggi la scampo!”, promosso con il sostegno del Fondo Sociale Europeo e della Regione Umbria.

Il concorso, aperto a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado d’Italia, consisteva nel realizzare un elaborato in forma testuale o di opera pittorica che, partendo dall’incipit di un racconto, ne svilupasse la storia.

La cerimonia di premiazione è prevista per sabato 16 aprile, dalle 10.30 alle 12.00, presso la Sala del Consiglio Comunale a Palazzo dei Priori nel cuore di Perugia, che da venerdì 15 a domenica 17 si trasformerà nella “capitale della fantasia” per la 10^ edizione di Fantacity, la grande manifestazione dedicata ai bambini e ai ragazzi, con un programma ricco e diversificato di incontri, laboratori, workshop...

In allegato tutte le informazioni sul concorso e la premiazione, oltre che il comunicato di presentazione della manifestazione.

Restando a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità e richiesta di informazioni e immagini, porgo cordiali saluti.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina