
In provincia di Pisa c'è una banda di ladri specializzata in furti di pannelli fotovoltaici? La risposta ancora non si conosce ma ieri è avvenuto l'ennesimo caso: a pochi metri dall'uscita della Fi-Pi-Li di Lavoria si è registrato un altro furto, stavolta sono stati portati via ben duecentocinquanta pannelli.
La mattina dell'11 aprile uno dei responsabili dell'impianto, situato lungo via Sauro nelle vicinanze di Cucigliana ma nel comune di Cascina, si è reso conto che nel weekend era stato disattivato l'allarme ed era stata tagliata la rete di recinzione. I malviventi hanno avuto tutto il tempo necessario per smontare e rubare i pannelli solari che in media hanno un valore tra i trecento e i quattrocento euro circa, anche se l'ammonto finale verrà detto quando verrà presentata denuncia formale ai carabinieri. Al momento si ipotizza che il danno possa essere di sessantamila euro ma si parla anche di cifre maggiori.
Si tratta di uno dei molti casi di furto di pannelli solari nella zona, negli ultimi tempi nella zona del Pisano e della Valdicecina si sono registrati accadimenti simili a Grosseto e anche a Riparbella.
<< Indietro