
Da mercoledì 13 aprile a venerdì 13 maggio 2016 è pubblicato il bando per i contributi all’affitto relativo al 2016; in questo periodo le famiglie interessate possono presentare domanda al Comune, che il prossimo 24 giugno pubblicherà la graduatoria provvisoria suddivisa in fascia A e in fascia B. “Intanto l’ufficio Casa continua a lavorare per la liquidazione dei contributi all’affitto relativi al 2015, per 222 famiglie in fascia A e 65 in fascia B con punteggio – dice l’assessore alla Casa Elena Capitani – il contributo di Stato e Regione per i contributi relativi allo scorso anno purtroppo è ridotto di circa il 30%, tuttavia noi manteniamo a 97 mila euro la quota parte facoltativa del Comune. Riteniamo infatti preziosissimo l’impegno ad aiutare le famiglie in questa fase, evitando così che passino a condizioni di difficoltà più serie: superata una certa soglia infatti è difficile garantire la serenità per le persone coinvolte, e al tempo stesso dare risposte concrete con l’aiuto pubblico diventa oneroso per la collettività”.
Per quanto riguarda il contributo all’affitto 2016, la domanda, compilata in ogni sua parte e debitamente sottoscritta, dovrà essere riconsegnata all’Ufficio relazioni con il pubblico (piano terreno del palazzo comunale, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13) entro il termine di chiusura improrogabile del 13 maggio 2016, o inviata a mezzo posta con raccomandata a/r, ma dovrà comunque pervenire entro lo stesso termine.La Dichiarazione Sostitutiva Unica per il calcolo dell’Isee deve essere compilata secondo quanto previsto dal DPCM 5 dicembre 2013 n. 159. La documentazione da allegare alla domanda sarà pubblicata sul sito web del Comune di Scandicci assieme al Bando.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste all'ufficio Casa esclusivemante nell'orario di ricevimento al pubblico: martedì dalle 8,30 alle 12, giovedì dalle 15 alle 18 solo su appuntamento, venerdì dalle 8,30 alle 12.
Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa
<< Indietro