Quando Kobe Bryant giocava a Pistoia: il video del fenomeno statunitense da piccolo

Kobe Bryant acclamato dai tifosi dei Lakers

In molti lo ignorano ma Kobe Bryant da piccolo ha vissuto in Toscana, anzi, ha pure giocato in Toscana. Per l'esattezza ha giocato in quel di Pistoia, dove all'epoca era impegnato il padre, e grazie alla trasmissione di Sky Sport 'Basket Room' oggi è possibile vedere il piccolo Kobe giocare e fare il fenomeno in una palestra pistoiese più di venticinque anni fa.

Stando alla ricostruzione di un tifoso su Facebook la gara sarebbe del 1988 circa e vedrebbe di fronte la Libertas Pistoia, società di Bryant, e la Samarkanda Basket Pistoia. Kobe all'epoca era già un fuoriclasse nonostante avesse solo dieci anni (due in meno di tutti gli altri ragazzi in campo). In quella gara alla palestra in via Cino da Pistoia, ricorda il tifoso succitato, giocò anche Giovanni Battista Bassi, che poi ha esordito in Serie A proprio a Pistoia.

Dal video si nota come Bryant fosse un po' egoista ma di un altro livello. La storia poi gli ha dato ragione e, a pochi giorni dal suo addio ai Los Angeles Lakers e al basket NBA in generale, spunta un video in cui in un certo senso si rende omaggio ai suoi trascorsi toscani.

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina