
Torna a Firenze il Festival dei Bambini, anche per questa nuova stagione Sammontana sarà partner della manifestazione con il suo attesissimo laboratorio sul mondo dei gelati, dal 15 al 17 aprile.
L’azienda che da oltre settant’anni continua ad appassionare tutti gli italiani con una storia fatta di tradizione, qualità, innovazione e sorrisi - da sempre riserva un’attenzione in più per i bambini, con tanti prodotti golosi pensati per loro.
Firenze apre le porte ai più piccoli, tre giorni dedicati a loro con tanti eventi divertenti ed educativi a misura di bambino.
Anche quest’anno Sammontana prenderà parte alla manifestazione con il divertente laboratorio “IceLab” - La scienza del gelato -, per scoprire tutte le fasi della preparazione del gelato e le curiosità del dolce più buono del mondo.
Per produrre un buon gelato bisogna avere fantasia e solide basi scientifiche. La scelta degli ingredienti e la capacità di mescolarli tra loro nelle giuste quantità e nel giusto ordine è fondamentale per ottenere un buon risultato. Durante il laboratorio i bambini ripercorreranno le fasi della produzione del gelato Sammontana e si sfideranno a suon di quiz, piccoli esperimenti e contenuti multimediali per scoprirne tutti i segreti.
Per finire in dolcezza, Sammontana offrirà a tutti i bimbi partecipanti al laboratorio, un gustoso gelato!
Partecipare al laboratorio di Sammontana è semplicissimo: basterà prenotare il proprio posto sul sito www.festivalbambini.it
Date e orari del corso: venerdì 15 aprile dalle ore 15.00 alle 19.00; 16 e 17 aprile dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Il laboratorio sarà presso Le Murate – Sala Vetri , Piazza Madonna della Neve a Firenze.
- Il laboratorio IceLab
Fonte: Ufficio Stampa - Sammontana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro