
Lavori sulle strade bianche e in alcune delle vie più panoramiche del territorio. L'Unione comunale del Chianti fiorentino investe sulle strade di campagna per migliorarne la percorribilità. Il programma delle manutenzioni messo in campo dai Comuni di Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa è partito con la risistemazione di via del Cerro, via della Pieve e del tratto di strada che da Badia a Passignano conduce a Greve in Chianti e proseguirà entro la fine di aprile con l'obiettivo di intervenire sui fondi di tutte le strade bianche dei territori comunali.
Altro intervento in partenza, pianificato dal Comune di Tavarnelle, è quello che interessa il risanamento e l'asfaltatura del secondo tratto che collega Sambuca a Badia a Passignano. “In questo caso l'opera sarà suddivisa in due step – fa sapere il consigliere comunale delegato alle opere pubbliche Roberto Fontani - il primo prende il via nei prossimi giorni, il secondo tra alcune settimane; interverremo su una lunghezza complessiva di circa un Km”.
Anche il primo tratto della strada di Sicelle sarà al centro di un intervento di asfaltatura, a partire dalla strada Provinciale 101. “Per queste ultime due opere – aggiunge Fontani - l'investimento dell'Unione è pari a circa 200mila euro complessivi”.
Fonte: Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Chianti
<< Indietro