Sport in Musica presenta il progetto 'Oggi donare è vivere': un cd musicale per sostenere l'Aido

L'associazione di promozione sociale 'Sport in Musica' ha presentato ieri, domenica 10 aprile, presso il Cenacolo degli Agostiniani (Empoli) il progetto in collaborazione con 'Aido' e patrocinato dal Comune di Empoli 'Oggi.. donare è vivere'. Durante l'evento sono intervenuti Federico Finozzi, presidente dell'Aido Toscana, l'assessore alle politiche sociali del Comune di Empoli Arianna Poggi, il presidente dell'associazione Vite Onlus, Lillo di Puma, il presidente di Acqua Team, Renzo Zorzi, i dottori Burchietti e Ginori dell'ospedale San Giuseppe di Empoli, la compagnia teatrale 'I Malerbi, l'autore dei brani Ezio e l'arrangiatore Alberto Marzocchi.

Tutti i presenti sono stati premiati con una targa e con una copia del cd musicale realizzato all'interno del progetto per la sensibilizzazione sul tema della donazione degli organi, che secondo l'Aido: "vede ancora complicazioni nel rapporto tra Asl e istituzioni. Serve mettere personale a disposizione per la modulistica a riguardo". Il progetto itinerante sarà composto anche da una parte teatrale in giro per la Toscana grazie alla compagnia de 'I Malerbi'.

Approfondendo invece i contenuti del Cd possiamo trovare quattro brani: 'Donare è vivere', che diventerà l'inno dell'Aido e sarà portato all'interno delle scuole nelle iniziative per recuperare il messaggio della donazione, 'Il tuo amore per me', che tratta la questione del trapianto, 'Siamo qui', che si lega alla questione sportiva e al raggiungimento degli obiettivi, e infine 'Non è amore', che parla di cosa sia davvero questo sentimento. I brani sono stati realizzati dal cantautore Ezio insieme all'arrangiatore Marzocchi.

Il ricavato della vendita dei cd, disponibili su tutti gli store online, andrà a finanziare la causa dell'Aido.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina