Lavori da 250mila euro per la rete idrica

elezioni santa maria a monte
Il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella

“Si comunica che da lunedì 11 aprile, condizioni meteorologiche permettendo, inizieranno i lavori per la sostituzione della rete idrica di Via del Bruno da parte della Società Acque Spa”, dice il sindaco Ilaria Parrella. “Sarà interessato un tratto per volta e, mano a mano, nei tratti oggetto dei lavori verranno istituiti il divieto di sosta con rimozione ed il senso unico alternato, garantendo comunque il transito dei veicoli. Tali lavori fanno parte dell'accordo raggiunto tra il comune di Santa Maria a Monte e la società Acque Spa per la sistemazione di parte dell'acquedotto di Via del Bruno che, una volta ultimato, consentirà al comune di procedere ai successivi lavori di sistemazione della strada con l’asfaltatura e la regimazione delle acque superficiali per un importo complessivo di 250.000 euro.

E' prevista anche la realizzazione di due parcheggi, uno sempre in via Bruno e l'altro in via Cappelletto grazie all’utilizzo di terreni che sono stati ceduti gratuitamente al Comune dai proprietari. Nuovi interventi verranno effettuati prossimamente ed altri saranno messi in cantiere per diverse zone del nostro territorio”, chiude il Sindaco. “Via del Bruno”, afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Lucchesi, “è una delle strade del nostro comune che ha subito un importante sviluppo urbanistico al quale non è stato dato seguito con la dovuta attenzione per la sistemazione della strada e la ricerca dei necessari parcheggi.

Questo importante intervento di 250.000 euro si aggiunge a quelli già effettuati per via Falorni e per altri tratti di strade collinari e di pianura e ciò rappresenta un altro passo verso il miglioramento della viabilità comunale. Contemporaneamente sono iniziati anche i lavori per la sistemazione di un tratto di via Melone, nella zona comunemente chiamata l'Ulivone. Infine”, conclude Lucchesi, “la Provincia sempre da lunedì 11 aprile dovrebbe iniziare, per alcuni giorni, i lavori per il rifacimento di alcuni tratti di via di Bientina; purtroppo a causa delle poche risorse disponibili, la Provincia potrà limitarsi a riparare solo alcuni piccoli tratti che necessitano di una sistemazione urgente non più rimandabile.”

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina