Incendio a Orentano, il M5S: "Gesto senza senso"

L'incendio all'isola ecologica di Orentano

"La scena è stata ripresa durante l’incendio divampato giovedì 07 aprile 2016 all’interno della discarica di Orentano da un cittadino appena fuori dalle mura. C’erano fiamme molto alte e una colonna di fumo denso davvero impressionante. L’incendio è stato domato e spento del tutto in poche ore ma le emissioni gassose erano chiaramente visibili anche a notevole distanza.

Abbiamo cercato informazioni per capire cosa fosse accaduto, l’entità del danno materiale e le possibili conseguenze per la cittadinanza e l’ambientale.

Sappiamo che sul posto sono intervenute arpat ed i vigili del fuoco per cui aspettiamo di avere i report degli interventi.

Per quanto riguarda le cause, sui giornali abbiamo avuto modo di leggere le dichiarazioni lasciate da Sindaco ed dell’Assessore all’Ambiente: che parlano di incendio di natura chiaramente dolosa.

Queste dichiarazioni sono molto preoccupanti ed insieme molto forti: quali prove e dati oggettivi le supportano? Sono state seguite da denunce formali o è stata aperta una inchiesta sull’accaduto?

Ci sono precedenti o indizi, non noti all’opinione pubblica che potrebbero confermare e avvallare la teoria?

Non possiamo fare a meno di chiederci il perchè di un gesto che appare senza senso.

Cerchiamo di ragionare a mente fredda sull’accaduto.

Se l’intenzione era quella di bruciare degli oggetti scomodi sarebbe stato più logico farlo di nascosto anzichè dar loro fuoco dopo averli portati all’isola ecologica!

Se invece lo scopo era danneggiare le strutture comunali, ci chiediamo: è questa l’azione di uno squilibrato, o di un sadico o ci sono motivazioni ben peggiori?"

MoVimento 5 Stelle Castelfranco di Sotto

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina