
Alla Camera dei Deputati, in prima commissione Affari Costituzionali, è entrato nel vivo il confronto sui progetti di legge che riguardano l'attuazione dell'articolo 49 della Costituzione che recita: "Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale".
I disegni presentati sono cinque, di cui uno porta la prima firma del deputato locale Paolo Fontanelli, Questore della Camera (il relatore è il deputato Pd Matteo Richetti). La discussione si è presentata subito assai vivace. Fontanelli ha sottolineato che si tratta di "una legge fatta per i cittadini, ovvero costringe i partiti ad essere trasparenti nella loro vita democratica interna e nei loro finanziamenti, dunque permette ai cittadini di controllare e verificare cosa fa la politica".
Per approfondire e discuterne con la cittadinanza, dopo le due iniziative svoltesi a Pisa, il dibattito si sposta a San Miniato, con l'appuntamento organizzato dal Pd locale alla Casa culturale di San Miniato Basso lunedì 11 aprile alle ore 21,15. Introduce e coordina il segretario dell'Unione comunale Pd Francesco Lupi.
Fonte: Unione comunale Pd San Miniato
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro