
Un evento-dibattito per informare i cittadini sull'assoluta importanza di votare sì al referendum di domenica 17 aprile, quello 'sulle trivelle' per intendersi. Un incontro al quale tutti sono invitati e dove a tirar le fila ci saranno esponenti locali e di spicco del Movimento. Appuntamento fortemente voluto da attivisti e non solo che si terrà venerdì 8 aprile a partire dalle 21 all'auditorium La Tinaia di Fucecchio. Tutto questo sarà insomma l'evento firmato Movimento 5 Stelle.
L'occasione giusta, a detta dei consiglieri comunali pentastellati Franco Spera, Lisa Giuggiolini e Myriam Sacconi, per sottolineare quanto sia imprescindibile prendersi cura dell'ambiente scegliendo la strada delle energie rinnovabili. Cosicché anche per i grillini di casa nostra è fondamentale "per segnare la strada da seguire" abbattere l'astensionismo e votare sì al referendum.
"Invitiamo tutti coloro che sono interessati al bene di tutti a partecipare all'iniziativa di venerdì prossimo a La Tinaia - spiegano Spera, Giuggiolini e Sacconi - Ricordiamo che a fornire maggiori spiegazioni sul perché la strada da percorrere sia quella del sì riguardo il quesito referendario del 17 aprile ci saranno figure di spicco del Movimento 5 Stelle come l'europarlamentare Piernicola Pedicini e il consigliere regionale Giacomo Giannarelli, senza dimenticare il presidente di Legambiente Toscana Fausto Ferruzza.
A nostro avviso - proseguono i consiglieri grillini - è fondamentale rispettare l'ambiente e fare scelte che possono regalarci un ecosistema e una vivibilità migliore negli anni a venire. Anche per questo il referendum dovrà raggiungere il quorum e trionfare il sì. Sbaglia chi - concludono - per meri scopi politici parla poco di quella che è a tutti gli effetti una prova significativa di democrazia".
Gianni Capuano
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro