La Lai Under 20 vince dopo un duro testa a testa

Lai Empoli – Basket Poggibonsi 68-55 ( 15-23) (18-12) 33-35 (11-12) (24-8)

Lai Empoli: Cervigni, Mencherini L. 12, Barbetta 3, Marradi, Lapi 3, Gouadjo 12, Maltese 3, Mencherini N. 19, Deiana E. 4, Maccioni, Alderighi 6, Braico 5. All.: Mostardi

Basket Poggibonsi: Palmieri 20, Vannini 3, Beconcini 4, Magazzini, Castaldi, Rovini 4, Rinladi 4, Mostacci 10, Agnorelli. All.: Meoni

La Lai continua la sua corsa e mantiene il primato nel girone. Questa volta a soccombere é Poggibonsi che per 30 minuti è riuscita a condurre. La partita inizia all’insegna della confusione dei padroni di casa che faticano a trovare buone soluzioni offensive, mentre gli ospiti grazie ai contropiedi e ai secondi tiri concessi si porta avanti di 8 lunghezze al primo mini intervallo.

Nel secondo quarto però la Lai alza il ritmo in difesa e grazie al pressing ricuce lo strappo con un parziale di 10-2, si va avanti punto a punto con gli ospiti che riescono a tenere la stessa avanti all’intervallo sul più 2. Al rientro dagli spogliatoi perô la Lai non mostra la giusta grinta e gli ospiti aumentano il vantaggio che si trovano avanti anche di 6 lunghezze ma un mini break bianco-blu li tiene a stretto contatto.

Inizia l’ultimo periodo con 3 punti da recuperare, e i ragazzi empolesi tirano fuori il carattere e  la giusta grinta, con la difesa che concede solo 8 punti e l’attacco riprende a martellare la retina avversaria grazie anche alla ritrovata precisione dall’arco così da fissare il punteggio sul 68-55 finale. Ora tra una settimana sempre tra le mura amiche ci sarà una partita fondamentale per mantenere il primato nel girone e a far visita a Empoli sarà Donoratico, unica squadra che per ora è riuscita a fermare Lai nella seconda fase.

Fonte: Lai Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina