Daniela Mancini al Museo della memoria locale: altra tappa a Fucecchio

Daniela Mancini presenta il proprio libro a Radio Lady (foto gonews.it)

Dopo il successo della presentazione del libro: La tua storia nella mia, Ed. Ibiskos Ulivieri, agli Agostiniani di Empoli il 25 febbraio scorso, Daniela Mancini prosegue il giro di incontri con il pubblico.
Al MU.ME.LOC di Cerreto Guidi, l’8 aprile alle ore 21,00. Coordinerà Alessandro Lippi, le letture saranno di Simona Peruzzi e interverranno il Sindaco Simona Rossetti, Valerio Bonfanti, a cui si deve l’organizzazione dell’evento e l’editore, Alessandra Ulivieri. Il tema conduttore della conversazione è Ricordare per essere ricordati.

L’incontro seguente è previsto a Fucecchio, Fondazione Montanelli Bassi, Palazzo della Volta, venerdì 15 aprile alle 21,00. Protagonisti delle letture sul tema 'Le veglie' sono gli studenti del Laboratorio Teatrale del liceo A.Checchi di Fucecchio, magistralmente diretti dalla Professoressa Susanna Pietrosanti.

Una nuova occasione per la nostra gente, anche di diverse generazioni, per ricordare e confrontarsi. Sono proprio gli interventi degli spettatori che riportano le proprie impressioni su episodi o esperienze personali dei decenni passati, ma anche di oggi, che danno brio allo scambio di reminescenze e possono aprire un dibattito su alcuni temi di attualità.

L’incontro sarà occasione per l’autrice del libro di ricordare le proprie radici e verificare con il pubblico fino a che punto le percezioni, le atmosfere, i sentimenti di certi ambienti, siano stati trasfigurati o mantenuti nelle descrizioni del libro.

Fonte: Istituto Istruzione Superiore “G.Ferraris - F.Brunelleschi” - Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina