
Domani ore 21.15 al palazzetto di Canonica al via il derby di ritorno della C Silver.
All’andata a Castelfiorentino finì 83-85 per la Virtus al termine di una gara bella, intensa e soprattutto giocata di fronte ad un PalaRoosevelt davvero gremito. Si trattò di un vero e proprio spettacolo nello spettacolo.
Adesso il derby della Valdelsa si sposta in quel di Certaldo, con il palazzetto di Canonica che farà da cornice al match di ritorno.
Si tratterà ancora una volta di una gara che racchiuderà in sè motivazioni campanilistiche prima ancora che di classifica, ed in cui da una parte i padroni di casa cercheranno di confermarsi e chiudere sul 2-0 il conteggio dei derby stagionali, mentre dall’altra l’Abc di coach Bagnoli andrà in cerca del riscatto provando ad espugnare un campo che, fino ad oggi, è stato uno dei più ostici dell’intera C Silver. Palla a due ore 21.15 per l’ultimo derby di questa stagione.
Il ds Alessio Belli fa il punto sul bilancio della stagione della prima squadra gialloblu.
Arrivati a tre giornate dal termine della seconda fase il direttore sportivo Alessio Belli fa un primo bilancio sulla stagione della sua squadra.
“Ad oggi abbiamo raggiunto l’obiettivo principale della nostra stagione, ovvero la promozione diretta in C Gold. Pertanto, posato il tassello più importante, abbiamo deciso di sfruttare le gare della seconda fase del girone di Promozione per dare minutaggio e opportunità di “farsi le ossa” ai giovani del vivaio, permettendo allo stesso tempo ai senior di ruotare e dando così a coach Daniele Bagnoli l’opportunità di inziare già a lavorare in vista della prossima stagione”.
“La squadra” prosegue “ha infatti centrato in pieno l’obiettivo da cui la società era partita a settembre, ovvero l’arrivo nelle prime quattro posizioni che significavano accesso diretto in C Gold. E lo ha fatto nonostante oltre due mesi di piena emergenza in cui gli infortuni hanno costretto Daniele Bagnoli a rotazioni cortissime e i ragazzi a fare gli straordinari. Nonostante tutto il traguardo è stato raggiunto grazie ad un gruppo davvero super e per questo io in primis, così come l’intera dirigenza, ci teniamo a complimentarci con i ragazzi e con l’intero staff tecnico”.
“Adesso” conclude il ds “abbiamo già iniziato a lavorare per la prossima stagione, ma vogliamo e dobbiamo onorare fino in fondo questo campionato: restano da giocare le ultime tre partite (domani a Certaldo, il 10 aprile in casa con Agliana e il 16 aprile a Carrara) e tutte saranno affrontate con la consapevolezza di non aver più niente da perdere, ma la volontà sarà quella di chiudere al meglio, iniziando proprio dal derby di domani”.
Fonte: Ufficio Stampa ABC Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro