Al Mercato Centrale la consegna del defibrillatore donato dal Rotary Club

Si potenzia la rete di defibrillatori cardiaci presenti in città, con la conseguente formazione di un numero sempre più elevato di cittadini pronti ad intervenire in caso di necessità. Questa volta è il Rotary Club Livorno Mascagni a fare dono di un defibrillatore al Mercato Centrale, uno dei luoghi più frequentati della città, non solo da parte dei livornesi ma anche da parte di tanti turisti.

La consegna avverrà domani, venerdì 1 aprile, alle ore 11, nel salone centrale del Mercato Centrale, alla presenza del presidente del Rotary Mascagni Elvis Felici, dell’assessore al commercio Paola Baldari e del dottor Glauco Magini dell’Associazione Amici del Cuore. Alla cerimonia parteciperanno inoltre i numerosi commercianti che operano quotidianamente nella struttura e che hanno frequentato con entusiasmo e vero senso civico il corso tenuto dai cardiologi per poter effettuare quelle manovre di emergenza che possono salvare una vita umana.

Ricordiamo infatti che la disponibilità di un defibrillatore semiautomatico si è rivelata spesso determinante per rianimare e riportare alla vita persone in arresto cardiaco.

Domani, 1 aprile, sarà una giornata importante per la vita del Mercato. Non solo la struttura si doterà di questo prezioso strumento salvavita per la sicurezza dei frequentatori, ma si arricchirà anche di una nuova attività al suo interno: nel fondo n.28 sarà inaugurato Manalù, il nuovo negozio di gastronomia e bakery lab.

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina