Come usare i finanziamenti europei: una due giorni alle Murate

L'assessore Lorenzo Perra

Due giornate dedicate ai finanziamenti messi a disposizione dall’Unione europea. Dalla progettazione alla predisposizione del budget, un quadro completo sugli strumenti necessari per ottenere i fondi gestiti direttamente da Bruxelles. È l’iniziativa in programma oggi e domani alle Murate, organizzata dal dipartimento Politiche europee della Presidenza del consiglio, con l’Istituto europeo di Pubblica amministrazione, in collaborazione con l’ufficio Europe Direct del Comune di Firenze, la Camera di Commercio, Enterprise Europe Network – Promofirenze ed Enterprise Europe Network - Eurosportello Confesercenti.

“Un’iniziativa concreta per promuovere le opportunità messe a disposizione dall’Unione europea – ha detto l’assessore ai Fondi europei Lorenzo Perra – Un’occasione per trasformare la propria idea di progetto in un valore economico e di impresa, utilizzando le linee di finanziamento gestite direttamente dalla Commissione europea. Un appuntamento che mette insieme istituzioni, imprese e associazioni di categoria per consentire a chi sia affaccia a questo mondo, spesso poco conosciuto, di ottenere gli strumenti tecnici e di conoscenza per farlo al meglio”.

L’appuntamento, destinato a enti locali, istituzioni pubbliche, imprese, università, organizzazioni non governative e cittadini, è strutturato in due moduli: una prima parte informativa dedicata alla presentazione delle politiche europee del ciclo finanziario 2014-2020; una seconda parte operativa orientata ai soggetti interessati a occuparsi della predisposizione di una proposta progettuale e del budget di progetto. All’evento, completamente gratuito, partecipano 130 persone.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina