
Il teatro torna ad essere solidale grazie all’impegno della compagnia “La bottega di Saro”, che domenica 3 aprile prossimo, alle ore 16.30, si esibirà nella commedia comica in due atti “Mimì Bon Bon” al teatro “Il Momento”, in via del Giglio n. 59 a Empoli.
Gli spettatori potranno assistere ad un esilarante spettacolo e, al tempo stesso, contribuiranno a sostenere le attività diagnostiche e riabilitative a favore dei malati oncologici poiché l’incasso della rappresentazione teatrale sarà devoluto a ASTRO (Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia).
L’Associazione ASTRO è promotrice da molti anni del progetto Arco per l’assistenza domiciliare del malato oncologico, assistenza sia sanitaria sia di supporto psicologico fornita al malato e ai familiari. Contestualmente al progetto Arco, l’Associazione continua a finanziare i corsi riabilitativi in piscina e con la musicoterapia, corsi di educazione ai corretti stili di vita, mantiene l’attività di supporto informativo gratuito a quanti avessero bisogno di risposte e di essere correttamente indirizzati nel percorso per uscire dalla malattia e, infine, si impegna per riuscire ad acquistare altre tecnologie utili alla diagnosi e alla cura dei tumori. Ultimo, ma solo in ordine temporale, è il contributo fornito al Centro Donna dell’ex Asl 11 (confluita nell’Asl Toscana Centro) con la donazione di un apparecchio per la linfoangiografia a fluorescenza con verde di indocianina del valore di 45mila euro.
Infine, Astro si è fatta promotrice della raccolta fondi “Basta 1 euro!” per l’aggiornamento dell’apparecchio Intrabeam, dedicato alla radioterapia intraoperatoria nel trattamento delle neoplasie mammarie.
Si ricorda che per avere informazioni su A.S.T.R.O. e sulle attività che promuove, ma anche per ricevere consigli per affrontare la patologia oncologica, è possibile rivolgersi ai suoi volontari (tel. 346 6276826, e-mail info@donnediastro.net,www.donnediastro.net) presenti tutti i venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, nei locali del Centro Donna, all’ospedale “San Giuseppe” in via Boccaccio a Empoli (primo piano, blocco C, stanza 114).
Fonte: Associazione Astro
<< Indietro