Lavori in viale Giovanni XXIII e in via Croce: la messa in sicurezza

foto d'archivio

Via de' Medici e Via Che Guevara, sarà compreso tra queste due vie il primo intervento che interessa Viale Giovanni XXIII a Borgo San Lorenzo. Un lavoro propedeutico a quello di rifacimento del Viale, ma soprattutto un'opera di messa in sicurezza.

A seguito del censimento delle alberature affidata a due Dottori Forestali sono state richieste specifiche sulla salute degli alberi e in particolare che venissero segnalate le situazioni critiche.
Da quanto emerso alcune alberature presenti nel tratto indicato risultano malate, in condizione precaria e conseguentemente pericolose per la circolazione stradale e il passaggio pedonale.
Per questi motivi è stato deciso un primo intervento di rimozione delle piante che si concluderà nei prossimi giorni.

L'assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Pieri ha tenuto a precisare che nei prossimi mesi proseguiranno gli interventi lungo il Viale per consentire il rifacimento di attraversamenti pedonali e marciapiedi di una delle arterie di ingresso di Borgo San Lorenzo. Pieri ricorda che il Viale è un collegamento fondamentale con aree di elevato interesse sia commerciale che ludico come il Parco della Misericordia.

E' previsto per i prossimi giorni l'inizio dei lavori di fresatura e successiva asfaltatura in Via Benedetto Croce a Borgo San Lorenzo, l'intervento interesserà anche Via S. Quasimodo dal civico 3 fino all’intersezione con Via B. Croce, Via Calamendrei dal civico 4 fino all'intersezione con Via B. Croce ed il Viale F. Kennedy nell’area di intersezione con Via B. Croce.

Per permettere l'esecuzione dei lavori è stato istituito, dal 31 Marzo al 14 Aprile 2016, un divieto di sosta con rimozione forzata con orario 0-24 su ambo i lati d elle seguenti zona: via B. Croce, via Quasimodo dal civico 3 all’intersezione con via B. Croce, via Calamandrei dal civico 4 all’intersezione con via B. Croce, viale Kennedy in corrispondenza dell’area di intersezione con via B. Croce e a 10 metri da questa.

Istituito nello stesso periodo anche un divieto di transito con orario 7:30-12:00 e 13:00-17:30. Come previsto da ordinanza della Polizia Municipale Unione Mugello, Distretto di Borgo San Lorenzo, il divieto sarà posizionato “nel tratto interessato dai lavori in base al cantiere mobile che si sposterà partendo dall’inizio di via B. Croce verso viale Kennedy in base alle esigenze di fresatura e asfaltatura della strada. L’incrocio tra via B. Croce e via Quasimodo sarà gestito da movieri. I lavori che si eseguiranno nell’area d’intersezione di viale Kennedy saranno ugualmente gestite da movieri o da impianto semaforico garantendo in ogni caso il senso unico alternato”.

 

Fonte: Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo

<< Indietro

torna a inizio pagina