
“Torrita fregiata da un così alto riconoscimento non può che essere motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità”. Queste le prime parole del Sindaco Grazi, dopo la cerimonia di consegna del Gonfalone d’argento dalle mani del presidente regionale Eugenio Giani a quelle della presidente della Fondazione Torrita Cultura, Simona Giovagnola.
Il massimo riconoscimento del Consiglio Regionale è stato conferito per l’iniziativa e lo spirito organizzativo del 6’Europan Blues Changelle , che vedrà il 7-8-9 aprile protagonista e rappresentante per l’Italia, Torrita di Siena. Evento unico nel suo genere, a Torrita è stato attribuito nel 2015 il titolo di Capitale Europea del Blues 2016 dopo capitali europee quali Riga, Lisbona, Parigi, Berlino, Bruxelles.
“Consegnato simbolicamente alla Fondazione Torrita Cultura vuole essere un riconoscimento a tutte le Associazioni ed ai cittadini che anno dopo anno si prodigano in nome di Torrita di Siena - continua il sindaco - il grande valore umano dell’Associazionismo che genera idee, voglia di fare e spesso soluzioni sia in campo culturale, sociale, sportivo. Come sindaco, ma soprattutto come cittadino ringrazio l’Associazione Torrita Blues che ha colto il progetto e tutti i volontari che, a pochi giorni dall’inizio della manifestazione, impiegano le proprie energie nella sua realizzazione, così come i dipendenti comunali”.
Presenti alla cerimonia a Palazzo Panciatichi anche il Presidente del Torrita Blues Festival, Luca Romani, i consiglieri regionali Stefano Scaramelli e Simone Bezzini, la vice presidente del consiglio regionale Lucia De Robertis.
- Il Gonfalone d’argento
- La consegna del Gonfalone d’argento a Torrita di Siena
Fonte: Comune di Torrita di Siena - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Torrita di Siena
<< Indietro