Giovani Calcio Vinci, un progetto formativo per portare amicizia e sport

La società Giovani Calcio Vinci fa sul serio e torna a parlare ai giovani. L’ambiziosa società, con anni di esperienza alle spalle, dopo un periodo di assenza torna a fare quello che sa fare meglio: insegnare ai bambini i valori dello sport attraverso il gioco del calcio. Stefano Quercetani, presidente della società giallorossa, grazie anche al supporto del Comune di Vinci, ha creato un progetto formativo basato sull’attività motoria dei bambini che giocando (cosa fondamentale) imparano a stare insieme, a muoversi e soprattutto i primi rudimenti dello sport più bello ed affascinante: cioè il calcio.

Andrea Ferrara ed i suoi collaboratori, tutti esperti educatori della scuola calcio Giovani Calcio Vinci,  vanno nelle scuole portando le attrezzature e lo strumento principe (il pallone) e fanno attività con i giovani allievi che trovano, in quelle ore settimanali, svago, divertimento e sana attività fisica.

Questo progetto ha riscosso notevoli favori da parte sia delle scuole, che dei genitori ed, ovviamente, da parte dei bambini. Il calcio continua ad essere affascinante e, al tempo stesso, economico se paragonato alle altre attività sportive.

Infatti il Giovani Calcio Vinci ha istituito la classica leva calcistica con 2 incontri settimanali per tutto il mese di aprile : lunedì  4 Aprile e mercoledì  6 Aprile alle ore 17:45 presso l’impianto sportivo di Ripalta: Gli istruttori e i dirigenti aspettano i bambini da 5 anni in su per un primo approccio allo sport e al divertimento.

Il Giovani Calcio Vinci sempre, presso l’impianto sportivo di Ripalta, a partire dalla prossima stagione  istituirà una propria scuola calcio aperta a tutti e già dal prossimo mese di giugno sta organizzando  un progetto per un campo estivo per  bambini  a tema principalmente sportivo ma  anche  ludico-educativo.  Il divertimento è assicurato.

Fonte: Giovani Calcio Vinci

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina