Tappa a Certaldo ed Empoli per Monica Cirinnà

Monica Cirinnà

Monica Cirinnà protagonista indiscussa della vita politica degli ultimi mesi sarà ospite del Pd Empolese Valdelsa giovedì 31 marzo.

Alle 18.00 alla saletta di via II giugnoa Certaldo l'iniziativa Unioni Civili, uguali diritti per tutti. Saranno presenti, ed interverranno sul tema insieme alla senatrice Cirinnà e la senatrice Laura Cantini. Coordina l'incontro il segretario del Pd di Certaldo, Giuseppe Lombardo.

La seconda iniziativa si terrà alle 21.30 al circolo Arci di Ponte a Elsa, insieme ancora a Cantini e al sindaco di Empoli Brenda Barnini. A coordinare la serata sarà Alessio Mantellassi, segretario del circolo Pd Ponte a Elsa-Brusciana-Molin Novo.

Le iniziative sono organizzate dal Partito democratico e dai Giovani democratici dell'area Empolese Val d'Elsa.

Il disegno di legge Cirinnà approvato lo scorso febbraio dal Senato prevede l'introduzione delle unioni civili, inserendo così, nel diritto di famiglia, un nuovo istituto denominato appunto unione civile, differente dall’istituto del matrimonio regolato dall'articolo 29 della Costituzione. Per stipulare un'unione civile, le due persone devono essere maggiorenni e recarsi con due testimoni da un ufficiale di stato civile che provvede alla registrazione. Il disegno di legge prevede il riconoscimento delle convivenze, sia tra omosessuali sia tra eterosessuali.

Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina