Erbe spontanee commestibili del territorio: Corso teorico e pratico su come riconoscerle

Il municipio di Pontassieve

L'Associazione Culturale "Il paese sulla Collina" Sara Cerrini e la Sezione Soci Coop Valdisieve organizzano, con il patrocinio del Comune di Pontassieve, la nuova edizione del Corso teorico e pratico per riconoscere le erbe spontanee commestibili dei nostri campi.

Il primo incontro si terrà Giovedì 31 marzo alle 21 presso la Sala soci COOP Valdisieve (Via Verdi 24) e sarà dedicato alla parte teorica. Durante la serata ai partecipanti all'incontro saranno comunicate anche le modalità di ritrovo per le escursioni nelle campagne intorno a Pontassieve previste nei giorni di domenica 3 e sabato 9 e 23 aprile con partenza alle ore 15.00.

Nel corso di queste passeggiate la docente Mara Fiesolani racconterà come distinguere le erbe spontanee commestibili e come raccoglierle; l'ultimo pomeriggio si concluderà con una merenda a base di erbe spontanee.

L'obiettivo del corso è di riscoprire le erbe commestibili che entravano nella tradizionale dieta contadina, legata anche a ciò che l'ambiente naturale offriva spontaneamente. Una buona occasione per trascorrere pomeriggi a contatto con la natura, muovendosi e stando insieme, nell'ottica di un apprendimento non formale, basato sulla relazione e la pratica. La quota di iscrizione è di 25,00 euro per i soci Coop e di 30,00 euro per i non soci.

Per informazioni ed iscrizioni:
Tel. 055/8369724; 329/2620506 - ilpaesesullacollina@yahoo.it

Fonte: Comune di Pontassieve - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro

torna a inizio pagina