Cavallo fugge sulla provinciale: panico tra gli automobilisti

Nel pomeriggio di ieri un cavallo è uscito dal proprio recinto e ha cominciato a vagare per la via del Commercio tra la Capannina di Cevoli e Casciana Terme, scatenando in alcuni casi il panico negli automobilisti: l'animale infatti non si è curato di precedenze e segnaletica ma per fortuna non ha causato incidenti e non è nemmeno stato investito.

Alcuni cittadini, allarmati dopo aver visto la situazione di pericolo, hanno deciso di chiamare il 112 e di chiedere l'intervento di una pattuglia. I carabinieri di Pontedera sono arrivati sul posto e il cavallo, stando alla ricostruzione dei presenti, si era già allontanato dalla strada per fermarsi in un campo lungo la provinciale che conduce a Casciana Terme.

I carabinieri si sono attivati per risalire al proprietario dell'equino e grazie all'aiuto di alcuni cittadini del luogo hanno ricostruito la vicenda: il cavallo era scappato da una proprietà vicina a via del Commercio sfruttando un varco che si era aperto nella recinzione. Tutto è bene quel che finisce bene e difatti l'animale ha fatto ritorno dai suoi padroni senza conseguenze.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lari

<< Indietro

torna a inizio pagina