Agata Smeralda, incontro con l’Arcivescovo di Loreto Giovanni Tonucci

Progetto Agata Smeralda

Un’occasione speciale per vivere il periodo pasquale insieme alla grande famiglia di Agata Smeralda: domani, mercoledì 30 marzo, sarà a Firenze un grande amico dell’associazione fiorentina, l’Arcivescovo di Loreto Giovanni Tonucci. E l’occasione sarà davvero speciale perché il Prelato di Loreto, che più volte si è recato nelle favelas di Salvador Bahia nel cuore del Progetto Agata Smeralda, celebra anche i 50 anni del Suo Sacerdozio.

Mi sembra davvero bello ritrovarsi insieme – ha commentato il Presidente di Agata Smeralda, Mauro Barsi – sia per festeggiare questo grande evento per l’Arcivescovo Tonucci che arriva proprio nel periodo pasquale, ma anche per ascoltare la Sua testimonianza e quelle dei nostri missionari”.

Infatti nella Chiesa di Santa Felicita (proprio nel cuore di Firenze, a due passi dal Ponte Vecchio) alle ore 17.00 ci saranno anche Suor Claudia Strada, medico e responsabile del servizio sanitario di Agata Smeralda a Salvador Bahia, e la Dottoressa Patricia Emiliani, che opera nell’Ospedale di Bimbo nella Repubblica Centro Africana. “Ci porteranno le loro esperienze – prosegue Barsi – e ci faranno capire quanto fondamentale sia l’aiuto di tutti noi. Alcune delle loro testimonianze ci toccheranno talmente tanto che saranno un’ulteriore spinta perché ognuno di noi si dia da fare, non resti con le mani in mano e sappia dare il suo contributo in nome dell’amore e della vita”. Alle 18.00 sarà poi il momento della Concelebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Tonucci.

Per scoprire come aiutare i tanti progetti di Agata Smeralda, ma anche per vedere quelli realizzati anche grazie al 5x1000, è sufficiente visitare il sito www.agatasmeralda.org, o contattare la segreteria allo 055/585040. Anche il più piccolo gesto sarà di fondamentale aiuto!

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina