Dream Volley Green Cup, ben ventisei le squadre provenienti da tutta Italia

Ottima riuscita della Dream Volley Green Cup 2016 organizzata il 25 e 26 Marzo a Pisa da Dream Volley Pisa e inserita nel programma delle manifestazioni di Pisa Città Europea dello Sport.
Sono state ben ventisei le squadre provenienti da tutta Italia e dall’estero, che hanno partecipato alla Green Cup nelle tre categorie under 19 maschile, under 16 e under 14 femminile.

Il fulcro dell’evento è stato il nuovo Centro Sportivo Dream, loc. I passi, zona Porta a Lucca, fiore all'occhiello della pallavolo pisana, che ha ospitato anche le finali dell'under 19 maschile e under 16 femminile di sabato pomeriggio. Imponente la macchina organizzativa del Dream Volley Group che ha curato la sistemazione alberghiera, la ristorazione e l'allestimento e l'assistenza sui campi di gara.

Queste le squadre che hanno partecipanto:

Under 19 maschile: AZS2020 Częstochowa (Polonia) (vivaio della rinomata squadra di serie maggiore), Modena Est, Santa Sabina Blues (GE), Spedia La Spezia, Volley Lupi S.Croce, Selea Volley Arezzo , Invicta Volleyball (GR), Dream Volley Group (PI), FIrenze Ovest.

Under 16 femminile: AE Carles Valbona di Granollers (Spagna), Scuola di Pallavolo Anderlini (MO), Volley Barberino (FI), GS Tomei Livorno, Volley Fucecchio (FI), Volley Peccioli (PI), Pallavolo Apuania Carrarese (MS), Dream Volley Group (PI), Volley Livorno.

Under 14 femminile: Scuola di Pallavolo Anderlini (MO), Cras Sovicille (SI), Saione Pallavolo (AR), GS Tomei Livorno , Volley Prato, Dream Volley Group Blu, Dream Volley Group 2, GS VV.F. Boni Grosseto. Gli incontri sono stati diretti da arbitri federali e si è giocato con i palloni messi a disposizione dalla Gala Italia.

Di buon livello tutti e tre i tornei, ma le finali sono state ancor più entusiasmanti; nell' under 14 femminile ha vinto il Volley Prato che ha battuto il Volley Livorno per 2-0 al terzo posto il Dream Volley Blu che ha battuto per 2-1 il Saione Pallavolo Arezzo. Per il toreno under 16 a prvalere è stato il Volley Fucecchio che si è imposto per 2-1 sul Dream Volley group, terzo posto per il Volley Peccioli 2-0 al Volley Livorno.

La più spettacolare è stata la finale under 19 maschile che vedeva di fronte l' AZS 2020 Czestokowa, squadra polacca e i Lupi S. Croce a prevalere sono stati santacrocesi per 2-0. I più giovani polacchi, con diversi elementi di sicuro valore, non hanno demeritato anzi sono usciti dal campo tra le ovazioni del pubbblico per il gico espresso e per la correttezza messa in mostra durante tutto il torneo. Terza piazza per la Selea Volley Arezzo che ha battuto i pradroni di casa del Dream Volley per 2-0.

Oltre all'aspetto sportivo, Dream Volley Group ha curato anche anche quello turistico-culturale, organizzando dei trenini turistici per un tour guidato ai monumenti della città. Questi i numeri della manifestazione: 

8 campi di gara, 26 squadre, 330 atleti, 52 tra allenatori e dirigenti, 16 arbitri, 70 gare disputate, 30 operatori.

 

Fonte: Dream Volley Group

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina