
Torna alla Pieve San Leonardo di Cerreto Guidi l’appuntamento con la Rassegna Internazionale di Canto Corale, giunta alla V edizione.
E’organizzata dalla Corale San Leonardo con il patrocinio del Comune di Cerreto Guidi, in collaborazione con la Parrocchia, l’Associazione Cori della Toscana, la Misericordia e l’Associazione Amici della Villa Medicea di Cerreto Guidi.
Negli anni scorsi, la rassegna ha ospitato prestigiosi cori ed orchestre provenienti da tutto il mondo.
Una tradizione confermata anche dall’appuntamento di giovedì 31 marzo 2016.
Alle ore 21,15 presso la Pieve di San Leonardo, il concerto “Choir, String Orchestra, Concert Band” sarà tenuto, infatti, da “The International School of Kuala Lumpur” (Malesia).
Direttori: Kate Meininger e Will Chisholm
ISKL è una scuola privata di Kuala Lumpur, Malesia, frequentata da più di 1600 studenti da più di 60 paesi. Il dipartimento musicale è uno dei più rigorosi e prosperi tra i programmi della ISKL.
Il tour in Italia comprende studenti fra i 14 e i 18 anni di tutte le nazionalità.
Will Chisholm: Direttore strumentale della ISKL. Precedentemente Will insegnava alle band e ai cori e occasionalmente storia al Pacific Northwest of the U.S. inoltre si è esibito come cantante e percussionista con diverse corali fra cui l'Arts Ensemble di Portland, e Les Otto’s Polka Pals.
A Kuala Lumpur, Will insegna a band sinfoniche. Questo è il suo secondo tour in Italia, la prima volta nel 1996 con i cantanti dell'università di Portland.
Kate Meininger: direttrice di coro e insegnante di pianoforte alla Scuola Internationale di Kuala Lumpur. Prima di arrivare in Malaysia, Kate insegnava in molti corsi di canto e musica alla Scuola Internationale di Panama e in Colorado (USA). Come insegnante in scuole internazionali, a Kate piace molto insegnare e viaggiare con gli studenti che hanno vissuto ovunque nel mondo. Nel suo sesto anno all'estero, Kate ha diretto, e con i suoi studenti ha partecipato, a festival musicali in numerosi Paesi:, Panama, Costa Rica, Malaysia, Cina, Olanda, Singapore, Inghilterra, Lussemburgo, Tailandia, Filippine, Austria, e adesso, Italia!
L’ingresso al concerto è libero.
Fonte: Ufficio Stampa - Comune di Cerreto Guidi
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro