Cadavere in Arno recuperato dai vigili del fuoco

Il recupero del cadavere in Arno

Un cadavere è stato avvistato in Arno a Pisa in viale D'Annunzio. Fonti sul posto riferiscono che il corpo corrisponde a quello di Massimiliano Ventura, scomparso il 3 marzo scorso da San Giusto: l'uomo aveva 34 anni.

Sul posto sta operando una squadra di vigili del fuoco, insieme al personale del 118 e alle forze dell'ordine tra cui la scientifica della polizia. Secondo quanto si è appreso, il corpo è stato avvistato da una persona che si trova all'interno di un cosiddetto 'retone', le case in legno un tempo usate dai pescatori per calare le reti sul fiume, solitamente frequentato da suoi amici e familiari.

Il corpo non presenterebbe da un primo esame ferite particolarmente evidenti. Secondo il personale sanitario intervenuto sul posto, il cadavere sarebbe rimasto in acqua diversi giorni e ciò avrebbe reso complicato il suo riconoscimento. La vittima era vestita e indossava anche le scarpe.

L'ultimo avvistamento era stato fatto poco dopo quando una telecamera di uno sportello bancomat lo aveva ripreso mentre effettuava un prelievo di 100 euro dal suo conto corrente bancario. La polizia nella sua abitazione aveva anche trovato un biglietto preoccupante nel quale chiedeva di non essere cercato.

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina