Agenzia per la formazione, un seminario sull’etica della cura e sul degrado morale che può verificarsi nelle comunità

Recenti fatti di cronaca hanno portato alla luce il vergognoso comportamento di alcuni operatori in comunità di cura, che avrebbe dovuto essere improntato all’assistenza della persona fragile e che, invece, è degenerato fino alla perdita del valore della dignità della persona.
L’Agenzia per la formazione dell’Asl Toscana Centro propone un’occasione per riflettere su tali aberrazioni nel seminario “Etica ed estetica della cura: riflessioni sul degrado morale nelle comunità di cura”, in programma il 6 maggio 2016, a partire dalle ore 8.30, nei locali dell’Agenzia, in via Oberdan n. 13, a Sovigliana di Vinci, con l’obiettivo di valorizzare, invece, l’importanza dell’atto del prendersi cura e le qualità di coloro che quotidianamente prestano assistenza ai sofferenti.

Il seminario è rivolto a medici, infermieri, fisioterapisti, ostetriche, farmacisti, psicologi, assistenti sociali, educatori, terapisti occupazionali, operatori socio-sanitari e studenti.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 28 aprile 2016 ed è necessario compilare on line l’apposita scheda reperibile sul sito www.usl11.toscana.it, nella sezione dedicata all’Agenzia per la formazione, alla pagina “Catalogo AGF” e inviare via fax al numero 0571 704339 la copia del versamento della quota prevista.
Per informazioni: segreteria organizzativa dell’Agenzia per la Formazione, via Oberdan, 13 a Sovigliana/Vinci, tel. 0571 704327, fax 0571 704339, e-mail: serena.sani@uslcentro.toscana.it.

Fonte: Ufficio Stampa Empoli ASL Area Centro Toscana

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina