Squadre in campo per Davide Farina: alla palestra la Pieve il torneo #forFARO

Formate le squadre che si misureranno nel torneo di calcetto per Davide:  #forFARO. L’evento è in calendario per giovedì 24 marzo alla Palestra “La Pieve di Campiglia Marittima organizzato dagli  amici di Davide Farina con l'obiettivo di devolvere il ricavato al ragazzo il quale a causa di un incidente stradale avvenuto nel giugno del 2014 ha riportato e sta convivendo con molti problemi. “Dopo un lungo periodo trascorso in ospedale, ora vogliamo aiutare la famiglia con un contributo economico per collaborare alle spese mediche e non, che i genitori dovranno affrontare poiché Davide, dopo vari interventi chirurgici si è stabilizzato ed ha potuto far ritorno a casa”. Dicono gli amici.

Il Torneo di Calcetto a 5 con il patrocinio del Comune di Campiglia e il supporto logistico dell’associazione “I Falchi” che ha in gestione il palazzetto del capoluogo, vede in campo 8 squadre con un totale di 70 partecipanti composte da amici, parenti e conoscenti.

Le squadre che con sorteggio si sfideranno in 4 partite a scontro diretto, con una durata a partita di 20 minuti sono:

AC GABINA (maglia amaranto), AC CAMPETTO (maglia verde), queste due squadre sono composte dagli amici di sempre, che lo hanno accompagnato dalle scuola alle uscite pomeridiane; OLD BOY (identificati con maglia arancione), MULTICOLOR (identificati con maglia gialla), TOSCO TEAM (identificati con maglia bianca) sono gli amici dei genitori, persone che lo hanno visto crescere e amici del paese; IN THE PANCHINE (identificati con maglia blu) ed infine AC TUFAIA (identificati con maglia rossa), gli amici di Venturina Terme.

La sera del 24 marzo le squadre si ritroveranno poco dopo le 19.00 e alle 20.00 inizierà il Torneo, con la presentazione dell'evento da parte dell'Assessora Alberta Ticciati. A seguito dei primi quattro scontri diretti, ci saranno le due partite per le semifinali e poi a finire scontro per il terzo e quarto posto e la finale, che si disputerà intorno alle 23.15.

Il ricavato dell'iscrizione al Torneo da parte dei partecipanti sarà interamente devoluto alla famiglia, insieme alle offerte che gli spettatori potranno donare all'ingresso in palestra. Sarà allestita anche una lotteria con in palio le magliette uguali a quelle dei giocatori del Torneo. Anche l’incasso della lotteria andrà interamente alla famiglia Farina.

Un importante contributo per le spese dell’organizzazione è stato offerto  dai commercianti di Campiglia: “Rispetto alle nostre aspettative, i commercianti si sono attivati per una vera e propria ricerca fondi, così anche questa bella gara di solidarietà porterà i suoi frutti anche direttamente alla somma dei contributi a favore di Davide” dicono gli amici che aggiungono un particolare ringraziamento alla locale Misericordia che per l'evento fornisce un'ambulanza con medico a bordo e all’Asd "I falchi" che hanno messo a disposizione la palestra e offerto un contributo economico.

La conclusione dell’evento e la premiazione con coppe, per la prima, seconda e terza squadra classificata, miglior giocatore e miglior portiere ed è prevista intorno alle 24.00.

Infine l’appello: “Sperando di poter aiutare il nostro Amico e passare una serata in compagnia, vi invitiamo all'evento”.

 

Fonte: Comune di Campiglia Marittima - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio a 5

<< Indietro

torna a inizio pagina