Lai Pallacanestro con grinta: i biancoblu sovrastano Valdisieve

LAI PALL.EMPOLI-LOREX SPORT VALDISIEVE 80-70 (20-18/45-34/55-56)

LAI Pall.Empoli: Lemmi 4, Orsini 16, Mencherini 2, Moroni 10, Verdiani 16, Lapi , Fontanelli 4, Biancani 18, Braico , Di Biase 10. All. Paludi
LOREX Sport Valdisieve: Bandinelli 10, Corsi 4, Rossi 11, Coccia 15, Fracassini 9, Lastrucci, Cherici 5, Trentani 16, Bianchi , De Marco. All. Pescioli
ARBITRI: Monciatti e Solfanelli

Empoli vince una partita delicatissima sotto l’aspetto della classifica. Un match equilibrato e intenso in equilibrio per gran parte della sua durata, giocato da due formazioni determinate a chiudere quanto prima la pratica della serie C Gold. Primo quarto dove Orsini la fa da padrone, con 10 punti realizzati e una serie di rimbalzi, tiene bene in partita Empoli che chiude sul 20-18. Seconda frazione ed è Biancani a prendere sottobraccio i nostri in una cavalcata che ci porta all'intervallo lungo sul più undici.

Inizia la ripresa e Trentani con Rossi rosicchiano in poco tempo 7 punti al vantaggio della Lai. Empoli va un po’ in confusione ma tutto sommato tiene botta fino ad una manciata di secondi dalla fine quando Valdisieve si rifà sotto fino a chiudere il terzo tempo addirittura sopra di uno grazie ad un tiro sulla sirena di Bandinelli.

Ultimo quarto e Lai alla deriva? Niente di tutto questo, infatti i ragazzi di Empoli stringono i denti ed è subito la bomba da tre di Biancani ad effettuare il controsorpasso e da quel momento Valdisieve non prenderà più gli empolesi. Si chiude sul più dieci per Empoli una partita con due punti in palio di altissimo valore.

Fonte: Lai Pallacanestro Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina