Incidente in Catalogna, le condoglianze del circolo Arci di Ponte a Elsa

Il circolo Arci Oreste Ristori di Ponte a Elsa apprende con immenso dispiacere la notizia dell'incidente del bus in Catalogna.

Vogliamo esprimere la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime, alle famiglie di quelle tredici giovani vite spezzate. I ragazzi, in erasmus in Spagna, stavano tornando da Valencia dove avevano partecipato alla notte dei fuochi della celebre Fiesta de las Fallas, ma proprio in questo viaggio hanno trovato la morte. Abbiamo inoltre appreso che sette delle tredici vittime erano italiane e tre residenti in Toscana.

Non possiamo certo capire il vostro dolore, ma possiamo, nel nostro piccolo, esservi vicini, farvi sentire il nostro enorme dispiacere nell'apprendere che un'esperienza così bella, così utile come un viaggio erasmus, si sia trasformata, in un attimo, in un momento di estremo dolore e lutto. Anche se sappiamo che è ben poca cosa! Nessuna morte è mai facile, nessuna morte può essere giustificata, e ancora più difficile risulta l'accettazione della morte di giovani che hanno intrapreso un viaggio di studio, in cerca di un'esperienza di vita, in cerca di cultura.

Alle famiglie delle vittime rivolgiamo quindi la nostre più sentite condoglianze e li abbracciamo con tutto l'affetto di cui siamo capaci.

Circolo Arci “O.Ristori”

Ponte a Elsa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina