Mercato, museo e biblioteca: il ricco weekend in centro storico

Un fine settimana ricco di eventi.

Per le intere giornate di Sabato 19 e Domenica 20 Marzo 2016 si svolgerà nel Centro Storico di Castelfranco di Sotto una mostra mercato dell’artigianato, antiquariato e prodotti tipici provenienti da diverse parti della Toscana. Domenica 20 Marzo non mancherà lo spazio per i più piccoli, si terranno infatti anche laboratori gratuiti per bambini, con trucchi, giochi, travestimenti ed un laboratorio creativo; un mondo di divertimento organizzato con l’agenzia di animazione Oompa Loompa.

Domenica 20 Marzo il Museo Archeologico di Castelfranco sarà aperto nella mattina dalle ore 9 alle ore 12 con la presenza della guida del GAVI.

Nell’ambito delle attività di promozione della lettura la Biblioteca Comunale organizza due iniziative: una “L’Ora del Racconto” prevede una serie di letture animate per bambini dai 4 ai 7 anni, raccontate da bravissime lettrici volontarie che vedrà il primo appuntamento sabato 19 Marzo alle 10,30 con “Non mi piace leggere” di Miriam Dubini. A proporre la lettura a grandi e piccini sarà Azzurra Valentini, insegnante della Scuola dell’Infanzia di Piazza Garibaldi.

L’altra iniziativa, i BiblioSabati 2016, per un pubblico adulto, inizierà sabato 19 Marzo alle ore 17,00 prevede la presentazione del romanzo di Daniela Tani “Kebab per due” (Autodafè edizioni), una storia di immigrazione calata nella quotidianità e nella complessità di questo fenomeno che ci interessa tutti da vicino. Oltre all’autrice sarà presente il vignettista del “Vernacoliere” Luca Ricciarelli. I BiblioSabati proseguiranno in Aprile.

“In questo fine settimana sono concentrate una serie di iniziative che spaziano in varie attività. Tutte con l’obiettivo di valorizzare aspetti e ambiti importanti per l’Amministrazione - commenta il Sindaco Gabriele Toti - si tratta di lavorare per far vivere ancora di più il nostro centro storico e una realtà importante come la biblioteca che si rivolge ad una platea molto varia di persone.”

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina