
Grazie alla solidarietà raccolta attraverso il service “una Stella di Natale per Stop alla meningite” i giovani del Rotaract Club San Miniato hanno potuto donare la somma di 1.200,00 euro all’Associazione Stop alla meningite Onlus, durante una conviviale a Villa Sonnino. Tale somma sarà impiegata per l’acquisto di monitor per una prima diagnosi della malattia.
Durante l’incontro, assieme ai genitori del piccolo Giovanni Locci, in ricordo del quale è nata l’associazione, sono intervenuti Antonio Perulli, presidente di Stop alla Meningite, per illustrare gli obiettivi e i progetti in corso e il dott. Stefano Pappagallo che, oltre a fare il punto della situazione su questo grave problema che riguarda da vicino il nostro territorio, ha parlato dell’importanza della prevenzione e della sensibilizzazione nei confronti della malattia.
Soddisfazione è stata espressa dalla presidente del Rotaract Club, Maria Chiara Maffei : “ il nostro Club si è impegnato molto per manifestare la sua concreta vicinanza a Stop alla meningite Onlus, che è la testimonianza di come si possa trasformare la sofferenza in aiuto e speranza per molte persone”.
Fonte: Rotaract Club San Miniato
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro