Turno settimanale col botto per le formazioni della Pallamano Poggibonsese; tutte vittoriose le squadre giovanili

Una sola partita da giocare in trasferta a Massa Marittima con la U12 maschile. I leoncini hanno impiegato un po’ di tempo per prendere le misure all’avversario, pur esprimendo un gioco corale ed efficace, non sufficiente però per chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio, che ha visto i massetani sopravanzarli di tre lunghezze. Buono l’avvio di ripresa, perché con grande grinta piazzano un parziale che li riporta a +3 fino poi a un massimo vantaggio di +6 sufficiente per contenere il ritorno degli avversari e chiudere, un po’ stanchi, sul 32-30.

La U18 maschile inaugura sabato al Bernino la serie di partite casalinghe contro lo Scarperia. Reduce dalla vittoria contro l’Assisi, necessitava una prova di orgoglio per dimostrare di potere e sapere vincere. Si va avanti per due terzi di gara in una alternanza di punteggio che lascia in dubbio l’esito finale. A decidere le sorti del confronto l’indisciplina, che lascia i ragazzi dello Scarperia con troppe inferiorità numeriche, e così i Leoni non si lasciano scappare l’occasione e chiudono con un 31-28. Dopo molti confronti sfortunati hanno saputo gestire a proprio favore le situazione che si sono presentate.

Ancora al Bernino, domenica tre sfide tra la Poggibonsese e il Petrarca Arezzo nelle categorie U14 ,U16 e Serie B maschile. Tutti i confronti si sono risolti con sonanti vittorie per i Leoni, che hanno dominato in tutti i fondamentali l’avversario di turno. Consolida il primato in classifica la U14; torna alla vittoria la U16, che non vinceva da molto; la serie B rimane attaccata al Prato, prossima avversaria domenica per decidere chi resterà sola in vetta al campionato.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pallamano

<< Indietro

torna a inizio pagina