
Greve in Chianti, 16 marzo 2016. Un servizio di trasporto per le visite guidate wine tasting e oil tasting, esteso alle strutture ricettive del Chianti, comprese quelle dell'area fiorentina.
E' una delle novità che l'ufficio turistico, gestito dall'agenzia Hello Florence & Chianti di Caterina de' Medici, incaricato dal Comune di Greve in base ad uno specifico contratto stipulato a seguito di un bando pubblico. L'ufficio turistico, che ha aperto in forma full time da qualche giorno, si propone di accompagnare i visitatori a bordo di un minibus in alcune delle più importanti aziende del territorio per un viaggio attraverso i sapori e l'esperienza del wine tasting.
L'iniziativa consiste nella visita all'azienda e si conclude con la degustazione di alcuni dei migliori vini prodotti dalla fattoria affiancati da prelibatezze tipiche locali. E' possibile effettuare la visita ogni giorno al fianco di specifiche guide plurilingue che conducono alla scoperta del mondo rurale ed enogastronomico del Chianti.
Tra le altre attività delegate dal Comune i soggiorni estivi e autunnali per gli anziani. Dall'11 al 25 giugno parte il primo ciclo di vacanze a Viareggio, il secondo turno trascorrerà una settimana di relax ad Ischia dal 2 al 9 ottobre. “Il servizio – spiega Giuliano Sottani, titolare di Hello Florence - offre pernottamenti e pensione completa in strutture a 4 stelle a costi davvero interessanti, ad esempio il viaggio ad Ischia costa soltanto 535 euro, la somma comprende il soggiorno per sette notti, pensione completa e viaggio”.
Altre iniziative si rivolgono ai giovani tra cui il Gran Premio motociclistico del Mugello per il quale proponiamo un bus al costo di 40 euro per la giornata della finale in programma domenica 29 maggio. Inoltre, in occasione dell'Anno Santo della Misericordia, l'ufficio turistico propone ai cittadini un viaggio a Roma il 23 e il 24 aprile.
Durante il periodo estivo saranno organizzate per gli anziani gite ad alta quota, al Parco di San Michele e nell'area di Vallombrosa L'ufficio è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 orario continuato, compresi sabato e domenica e festività fino al 31 ottobre. L'ufficio turistico è situato in piazza Matteotti. Info: 055 8546299.
Fonte: Comune di Greve in Chianti - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Greve in Chianti
<< Indietro