Tenta tre furti di fila ma finisce in manette. Decisivo l'intervento della Polfer

Nel primo pomeriggio di ieri, martedì 15 marzo, la polizia ferroviaria di Firenze S.M.Novella ha tratto in arresto un quarantenne di origini romene per tentato furto aggravato dalla destrezza.

Nella circostanza fondamentale è stata fondamentale la prontezza di un agente del Reparto Operativo Polfer di Firenze S.M.N., che, libero dal servizio, si è trovato comunque in stazione dove ha notato la presenza di un uomo, già conosciuto per trascorsi giudiziari, avvicinarsi con fare sospetto ai viaggiatori e osservarele borse.

Il poliziotto ha deciso di seguire il sospetto che, poco dopo, ha allungato le mani cercando di aprire la borsa di una donna. Tentativo appunto  andato a vuoto perché la vittima scelta si è accorta di tutto allontanandosi spaventata.

Il malintenzionato non ha desistito dal suo intento criminale e, approfittando dei numerosi viaggiatori presenti in stazione, dopo aver individuato un nuovo obiettivo a poca distanza, ha nuovamente provato ad infilare la mano in un’altra borsa. Anche tale tentativo, però, è fallito.

Al terzo tentativo l’uomo è riuscito ad aprire la zip dello zaino di un’ignara ragazza. Il poliziotto allora è intervenuto, insieme a colleghi arrivati in aiuto e il 40enne è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato.

Gianni Capuano

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina