Somministrazione di cibo e bevande, 90 ore di formazione al via

L'ASEV di Empoli

Scadranno la prossima settimana, mercoledì 23 marzo, le iscrizioni per il corso di formazione obbligatoria per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande (ex rec) all’interno del catalogo commerciale safety (salute e sicurezza nei luoghi di lavoro) in programma presso l’ASEV di Empoli.

Il corso, rivolto a coloro che intendono lavorare nel settore della distribuzione commerciale alimentare e della somministrazione di alimenti e bevande, è conforme alle norme dettate a livello regionale e nazionale.

Permetterà, previo superamento della prova di esame, di ottenere l’attestato di frequenza utile all’esercizio di una specifica attività lavorativa anch’essa disciplinata per legge nel settore della distribuzione commerciale alimentare e della somministrazione di alimenti e bevande.

Le lezioni avranno inizio mercoledì 30 marzo e si terranno presso le aule di Via delle Fiascaie nei giorni lunedì e mercoledì in orario 18,30 – 22,30 per un totale di 90 ore di formazione.

Il programma del corso prevede i seguenti moduli formativi: Autocontrollo nelle produzioni alimentari, il sistema HACCP; Merceologia ed etichettatura degli alimenti; Organizzazione del lavoro, sicurezza e qualità; Organizzazione e gestione operativa dell’esercizio commerciale; Legislazione sociale; Igiene e sicurezza degli alimenti; La valutazione del rischio in campo alimentare.

La docenza sarà affidata a professionisti e personale qualificato così come previsto dalla normativa di riferimento.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese, in Via delle Fiascaie n.12 a Empoli oppure chiamando allo 0571 76650 o attraverso il sito internet www.asev.it dove è possibile consultare il programma dettagliato del corso.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti sull’attività formativa è possibile contattare Valentina Sieni e Ilaria Vignozzi allo 0571 76650 oppure tramite mail scrivendo a v.sieni@asev.it e i.vignozzi@asev.it

Fonte: ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina