Minaccia i passanti con una siringa e ruba un cellulare, arrestato per rapina

Ha minacciato tre persone con un siringa nel giro di mezz'ora per rapinarle. Alla fine però la polizia lo ha arrestato. Si tratta di un 40enne italiano che ieri pomeriggio, lunedì 14 marzo, ha seminato il terrore a Empoli in via Curtatone e Montanara prima e in piazza della Vittoria poi.

La prima segnalazione è scattata alle 14 circa, quando una persona ha comunicato al 113 che lui e un collega erano stati minacciati poco prima in via Curtatone e Montanara da un uomo che, dopo aver strattonato uno dei due, chiedeva dei soldi sotto la minaccia di pungerli con una siringa.

Dopo vari tentativi, la persona strattonata è riuscita a divincolarsi, e il malvivente si era poi allontanava verso piazza della Vittoria. Lì una donna ha poi chiamato i carabinieri, a cui ha raccontato che le era stato rubato il cellulare, descrivendo l'aggressore con gli stessi connotati di quello che aveva agito poco prima.

A quel punto gli agenti del commissariato hanno effettuato delle ricerche rintracciando il malvivente nella vicina via Raffaello Sanzio. Adesso l'arrestato, che si trova in carcere a Sollicciano, dovrà rispondere di tentata rapina aggravata continuata e rapina aggravata.

Sottoposto a controllo, i poliziotti hanno ritrovato in tasca al 40enne una siringa e il telefono cellulare che precedentemente era stato sottratto alla signora.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina