
Pallavolo Monsuummano - Dream Volley Group 1 - 3
Parziali: 25/22 19/25 22/25 22/25
Dream Volley Group: Aliotta, Battellino, Di Pede, Di Colo, Garcea, Innocenti, Biasci, Pecene, Landolfo, Maccanti, Passaglia, Roventini, Sciabordi.
All. Grassini, Vitagliano
Dopo la vittoria contro l’ Oasi Volley Viareggio della scorsa settimana il Dream Volley Group di Riccardo Grassini è stato impegnato nel giro di quattro giorni in due gare altrettanto impegnative dalle quali ne è uscito con altre due vittorie da tre punti. Avversaria mercoledì la Pol. Elba ’97, recupero della sedicesima giornata, e sabato la Pall.
Monsummano entrambe battute per 3-1 . Le gialloblu non hanno avuto vita facile in tutte e due le gare ma alla fine il maggior tasso tecnico delle pisane unitamente ad una buona forma fisica e all’ immancabile voglia di vincere, che ha contraddistinto le prestazioni di Di Pede e compagne fino ad ora, sono risultati determinanti per il raggiungimento del risultato.
Tutte le squadre che affrontano il Dream Volley lo fanno giocando senza l’assillo del risultato, per cercare di fare lo sgambetto alla capolista, mentre la prima della classe non può permettersi distrazioni e deve sempre giocare al massimo per evitare passi falsi.
E così è stato anche in queste gare dove le pisane hanno stretto i denti nei momenti di difficoltà per poi allungare nei finali di set dove ogni pallone si fa più pesante. Nella prossima gara di sabato 19 alle ore 18 al Paladream sarà di scena il Volley Livorno alla disperata ricerca di punti salvezza e le padrone di casa dovranno moltiplcare i propri sforzi per ottenere il risultato pieno.
Serie C Maschile
Codipi Dream Volley Group - GS Tomei Livorno 3 - 1
Parziali: 23/25 25/14 25/19 25/22
Dream Volley Group: Piccinetti, Lupetti, Moreli, Lazzeroni, Sabatini, Rossi, Vecchiani, Sterminio, Lusori, Lupo, Golino, Codiglione, Grassini. All. Lazzeroni, Superchi.
Sedicesima vittoria per il CODIPI Dream Volley che batte per 3 a 1 il Tomei Livorno e porta a dodici i punti di vantaggio sulla Turris Pisa seconda in classifica. La squadra ospite ci ha provato a sorpendere i giallo-blu ed in parte vi è riuscita aggiudicandosi il primo set per 25 a 23, ma è stato un fuoco di paglia.
Nel secondo set i ragazzi di Alessandro Lazzeroni hanno ingranato la marcia e memori dell'unica sconfitta subita ad opera del Migliarino, non hanno più alzato il piede dall'accelleratore conquistando con autorevolezza il secondo e di esperienza gli altri due dando poco spazio ad un Tomei mai domo. Sabato il Dream giocherà in trasferta sul difficile campo del Calci che nelle ultime gare ha avuto un alternanza di risultati che lo ha fatto scendere in classifica e per i giallo-blu non sarà una passeggiata.
Fonte: Dream Group Volley
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro