Per una nuova primavera delle Università: mobilitazione nazionale

Luigi Dei

"Per una nuova primavera delle Università". Lunedì 21 marzo si svolgerà in tutta Italia una giornata di mobilitazione, promossa dalla Conferenza dei Rettori Italiani (CRUI), per riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell'alta formazione per il futuro dell'Italia.

A Firenze, l’Ateneo ha previsto un programma di iniziative che si apre con un incontro (ore 10 – Aula Magna, piazza San Marco, 4) dedicato a “Università: risorsa collettiva e bene pubblico”, introdotto dal rettore Luigi Dei, con le relazioni di Carlo TrigiliaVittoria Perrone CompagniMarco Bindi. Durante l’evento, che sarà trasmesso invideostreamingLaura Solito presenterà la campagna 2016 dell’Ateneo fiorentino per il 5x1000.

Nel pomeriggio (ore 15 – 18) sono in programma nelle sedi dei Dipartimenti e delle Scuole incontri e dibattiti con rappresentanti del mondo produttivo e delle istituzioni e presentazioni dei risultati della ricerca.

La giornata si conclude alle 21 nell’Aula Magna (piazza San Marco, 4) con “Cultura: un acrobatico equilibrio di conoscenza e creatività”, fiaba scientifico-artistica scritta e interpretata dal rettore Luigi Dei.

Programma dettagliato

Fonte: Università degli Studi di Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina